Fascination About avvocato arresti droga



E nel corso di quell’indagine della polizia venivano individuati anche altri calabresi che frequentavano la casa montesilvanese di Dell’Orso, ma quel fascicolo veniva poi archiviato perché non vennero raccolti elementi incriminanti. Ma quell’operazione è servita oggi a inquadrare i rapporti di Dell’Orso con la criminalità organizzata pugliese, ma soprattutto calabrese.

facoltativo, quando le forze dell’ordine possono procedere all’esecuzione della misura solamente se ritengono che il soggetto sia pericoloso oppure che il fatto sia oggettivamente grave. Si pensi al furto commesso da chi ha con sé una pistola.

oggi vorrei parlarti di un argomento che ha toccato da vicino un mio cliente; un argomento sempre attuale e all’ordine del giorno.

Il punto di incontro tra domanda e offerta è a Rancitelli: è qui che i negozi della droga sono sempre aperti, con la luce e con il buio.

Tuttavia, se ti ritieni totalmente innocente, potresti affermare che la dose di sostanza stupefacente trovata in casa:

Ricorda sempre che, in caso di sequestro, è tuo diritto quello di richiedere di prendere visione delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Giudiziaria sulla sostanza stupefacente, potendo chiedere inoltre che le stesse vengano ripetute.

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

Avevano stretto un patto di ferro for every calmierare ed avere un prezzo unico for every la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra cellular di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo ad Antonio Scozzafava, di 41 anni, e Stefano Sestito (25), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (42) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano occur addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto website dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre advertisement aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca for each vendere lo stupefacente ad una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’era anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Roberto Marotta → Avvocato penalista read more L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre 10 anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.

Una rapina, in particolare, era stata compiuta nei confronti di un gestore di una rivendita di tabacchi del Quartiere Janò di Catanzaro che, nel novembre 2012, si period visto costretto a consegnare l’incasso della giornata ammontante a circa five.000 euro a thanks persone armate di pistola che si erano allontanate a bordo di una autovettura condotta da un complice.

Il Group di Avvocato Penalista H24, infatti, si occupa da anni di difendere i propri clienti imputati del reato di spaccio di droga e molto spesso è riuscito a risolvere il problema dei propri assistiti.

Nel caso in cui si presentino queste caratteristiche, e dunque nel caso in cui risulti evidente che la sostanza stupefacente è destinata al consumo personale, non si potrà sicuramente parlare del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo 73 del D.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

La Legge prevede conseguenze various in caso di uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” check here ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti”?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *